A San Giorgio Bigarello oltre 170 i ragazzi iscritti al Cred. E ad agosto si continua

SAN GIORGIO BIGARELLO – Dopo l’attivazione nel mese di luglio dei Cred estivi in  quattro sedi del Comune di San Giorgio Bigarello, prosegue l’attività nel mese di agosto nelle sedi della scuola dell’Infanzia Collodi per i bambini più piccoli e della scuola primaria di Caselle per i più grandi. Il Cred estivo ad oggi ha coinvolto più di 170 iscritti, per frequenze anche plurisettimanali.

Il giro di boa è stato suggellato dalla  gita organizzata il 28 luglio al Parco Avventura di Pegognaga, momento di grande divertimento per tutti i partecipanti. Ora le attività del progetto dal titolo “Tana libera tutti”,  affermazione mutuata dal gioco di “nascondino” a significare un ottimistico messaggio di ritorno alla vita sociale e aggregativa dopo oltre un anno di limitazioni legate all’emergenza sanitaria, proseguiranno per tutto il mese di agosto, con la sola sospensione della settimana dal 9 al 13. Tra le novità attivate l’introduzione del pre e post cred, per rispondere alle esigenze lavorative dei genitori, e l’estensione dei giorni di aperture negli ultimi giorni di giugno e nei primi di settembre, in attesa della riapertura delle scuole.

Con il Centro per le Famiglie è stato inoltre attivata, a favore degli iscritti al Cred, ma non solo, sempre nel mese di luglio, la “Ludoteca al Centro ” un servizio per bambini e bambine dai 4 ai 10 anni presso la casa cantoniera di Gazzo con l’obiettivo realizzare occasioni di gioco e socializzazione e confronto per le famiglie. Proseguiranno anche le uscite settimanale alla piscina Acquapark San Giorgio.