AAA piccoli attori cercasi: casting per bambini e ragazzi domenica a Mantova per un thriller girato sul Garda

Alberto Moroni con Maria Graza Cucinotta

MANTOVA – AAA piccoli attori cercasi. Per cosa? Per un thriller dal titolo al momento solo abbozzato “Anime perdute” che il regista e attore Alberto Moroni intende portare sul piccolo schermo assieme all’amico, e consulente Mediaset, Gerardo Corti. Si tratta di una serie tv le cui riprese verranno effettuate in autunno sul Garda.

Per ruoli da protagonista, comparse e figuranti, la produzione è alla ricerca di bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni, di entrambi i sessi, che verranno selezionati questa domenica, 18 settembre, dalle 10.00 alle 20.00 nel Teatro di Sant’Orsola, sede ARS, a Mantova in via Bonomi 3. I candidati sono invitati a presentarsi con i genitori provvisti di documenti e 3 fotografie (primo piano, mezzobusto, figura intera).

La serie è incentrata sul rapimento di una bimba di pochi anni e – anticipa il regista – ruota psicologicamente attorno all’interrogativo “chi è stato? chi è il mostro?” in un contesto che vede in possesso di un movente tutte le persone coinvolte. Le riprese dovrebbero iniziare in autunno: per ottobre è atteso il teaser, la puntata pilota della serie nella quale Valerio Merola avrà un ruolo da protagonista.

Il film è prodotto da Garda Produzioni (impegnata negli ultimi tempi nella realizzazione di film e cortometraggi su temi sociali come “Il silenzio che uccide” contro la violenza sulle donne, “The gamblers – Punto su di me” sul gioco d’azzardo e “L’ultima Luna” sul disagio giovanile) e da Dy’s Group di Gerardo Corti, che in questo progetto cura soggetto e sceneggiatura.
Chi non potesse presentarsi di persona al casting di domenica prossima (per il quale la produzione si è avvalsa della collaborazione di Ars e Film Commission Mantova) può inviare via mail i propri dati e le tre foto di cui sopra all’indirizzo casting.film.horror@gmail.com.