Abeo rinnova il suo direttivo e ora si punta a triplicare il numero di iscritti

MANTOVA – Rinnovato il direttivo di Abeo; ora l’associazione al fianco dei bimbi malati e delle loro famiglie è alla ricerca di nuovi volontari con l’obiettivo di triplicarne il numero entro il 2024.

Proprio nei giorni scorsi si è svolta la riunione che ha visto entrare nel direttivo Gianni Fornasari, Giorgio Belussi e Silvia Roetta, mentre hanno lasciato la carica Ugo De Biase, che rimarrà attivo come volontario di AbeoDonazione ed in particolare per il progetto La Mia Vita in Te, e Daniela Ferrari, rappresentante di sezione operativa territoriale e che manterrà il diritto di voto.
I nuovi nomi si sono aggiunti agli altri componenti vanni Corghi (presidente), Patrizia Bonesi (vicepresidente), Lorna Campari (segretario), Alberto Cantoni, Gabriele De Angeli, Vittorio Mattioli, Marco Peri, Federica Rizzi, Stefano Sardini, Nicoletta Tamacoldi, Roberto Tollio, Ornella Baraldi, Alvise Mantovani, Michele Mantovani.

L’incontro dei giorni scorsi è stato l’occasione per il presidente Corghi per tracciare un quadro positivo del bilancio dell’associazione, come già anticipato durante l’assemblea di maggio. “L’anno scorso abbiamo chiuso il nostro bilancio con un utile, nonostante le difficoltà legate ancora alle cicatrici della pandemia e quest’anno potremo investire le risorse che abbiamo per tutte le nuove attività messe in campo per il nostro territorio”.

Tra i progetti del 2022 spiccano la campagna per il reclutamento dei nuovi soci e volontari, con un obiettivo ambizioso. “Stiamo incanalando i nostri sforzi per riuscire ad incrementare il numero dei volontari. Il traguardo da raggiungere è arrivare ad averne almeno 300 entro il 2024, triplicando quindi i 100 che erano attivi al 2019. È necessario per poter continuare a offrire ai bimbi e alle loro famiglie, ai reparti ospedalieri e a tutto il territorio le attività che Abeo da sempre porta avanti. Abbiamo aumentato gli spazi da gestire con AbeoVax, AbeoHub ed AbeoPiuma ed anche gli eventi che riguardano la raccolta fondi”.

Chiunque può diventare volontario Abeo. Per informazioni: 0376.201856, oppure abeo@abeo-mn.it.