Accordo con il Ministero della Difesa per la manutenzione del Sacrario militare del Monumentale

MANTOVA – La Giunta ha approvato la bozza di accordo inviata dal Ministero della Difesa-Ufficio per la Tutela della Cultura e della Memoria della Difesa, per la custodia e la manutenzione del Sacrario Militare, per l’anno 2023, ubicato presso il cimitero monumentale di Borgo Angeli.

Il Comune di Mantova, infatti, deve garantire la custodia e la manutenzione delle aree cimiteriali, comprese quelle destinate al Sacrario dei caduti in guerra, in ricordo del sacrificio compiuto e come continuo omaggio ai caduti di tutte le guerre.

Tali interventi saranno in carico a Tea Spa, dato che il Comune ha affidato la gestione dei servizi cimiteriali alla società, la quale si occupa della manutenzione ordinaria e straordinaria destinata alla conservazione delle cappelle, delle statue, dei fregi e degli ornamenti facenti parte del Cimitero Monumentale di Borgo Angeli.

Il contributo complessivo quantificato da parte del Ministero della Difesa per tale accordo per l’anno 2023, che verrà versato a Tea Spa alla conclusione dei lavori di manutenzione, è di 8.000 euro.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here