Accordo per l’utilizzo dell’ex Mantegna, ospiterà corsi di alfabetizzazione e scuola media per adulti

MANTOVA – La Giunta comunale ha approvato l’accordo per l’utilizzo dell’immobile scolastico di piazza Polveriera 4 (ex Mantegna) a seguito della disponibilità del nuovo edificio “Ex ceramica” sito in via Grayson-vicolo Maestro.
“La sede scolastica che si è liberata – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Mantova Serena Pedrazzoli – potrà essere utilizzata anche la mattina per tenere i corsi di alfabetizzazione rivolti alle donne straniere e corsi di scuola media per ragazzi superiori ai 14 anni. Siamo giunti a questo risultato dopo una trattativa che ha permesso di unificare le tre sedi del Centro provinciale di istruzione per gli adulti, amministrativa e di istruzione, in un’unica sede fino al giugno 2025. Dare una sede riconoscibile ed identitaria ad un’istituzione scolastica fulcro per la città e la provincia è un grande successo di civiltà perché credere nell’educazione e nella formazione è un investimento per il futuro”.
“La nuova sistemazione – ha aggiunto il dirigente scolastico Massimo Pantiglioni – ha permesso di avviare in questa sede il nuovo anno scolastico garantendo all’istituto non solo una più efficace azione amministrativa e gestionale, ma anche la possibilità di ampliare ulteriormente il settore di intervento, al punto che quest’anno sono stati già raddoppiati gli iscritti. Ringrazio per la collaborazione il sindaco Mattia Palazzi e l’assessore Pedrazzoli che si sono impegnati per trovare una soluzione positiva”.