Accordo questore-Croce Rossa: gli agenti impareranno ad usare il defibrillatore. E per la Questura arriva uno strumento salvavita

MANTOVA – Firmato questa mattina l’accordo di collaborazione istituzionale tra il questore della Provincia di Mantova Paolo Sartori ed il presidente della Croce Rossa Italiana-Comitato di Mantova Matteo Formizzi. Un’importante azione che apre ad una specifica formazione di Primo Soccorso del personale della Polizia di Stato: gli agenti, su base volontaria, verranno infatti istruiti ed abilitati all’uso del defibrillatore e quindi, potenzialmente, a salvare vite umane. 

La firma dell’accordo – avvenuta questa mattina in Questura – è stata, però anche l’occasione per ufficializzare la concessione in comodato d’uso all’ufficio sanitario Provinciale della Questura di Mantova di un defibrillatore di ultima generazione. Un primo passo che guarda, però ad ampliare questo accordo che potrebbe vedere coinvolti anche altri enti pubblici ed aziende private nella speranza di poter assegnare un domani alla Polizia di Stato di Mantova altre apparecchiature atte a salvare vite umane: un’azione che mette così gli agenti ancora più al servizio ed in difesa dei cittadini.

Per chi lo volesse è inoltre possibile dare il proprio sostegno alla Croce Rossa: le donazioni si possono effettuare tramite il sito web www.cri.it o tramite bonifico (IBAN IT53D0877011500000000014384)