Acquista un’auto on line, ma il venditore scompare con l’anticipo di 10mila euro

CASTELLUCCHIO –  Acquistata un’auto on line, ma il venditore scompare con i 10mila euro dell’anticipo. Denunciato  dai carabinieri  di Castellucchio un 41enne napoletano.
La classica truffa on line: una persona compra un oggetto ma dall’altra parte, dopo le prime trattative e soprattutto la caparra, il disonesto proprietario del bene non si fa più trovare. Il fatto in questione è accaduto qualche giorno fa a Castellucchio: un 45enne del luogo si è messo in contatto con 41enne di Desenzano originario di Napoli, è gli ha accreditato tramite bonifico bancario, 10mila euro per l’acquisto di una Ford Kuga, pubblicizzata su un noto sito di compravenditaì. Come da copione, dopo il pagamento, il bresciano si è reso irreperibile, non rispondendo più a messaggi o telefonate.
Accortosi dell’inganno la vittima ha presentato querela presso la Stazione Carabinieri di Castellucchio, i quali hanno quindi dato via all’attività di indagine, che ha portato rapidamente all’individuazione del soggetto; il truffatore è stata cosi deferito all’Autorità Giudiziaria di Mantova per truffa.