VOLTA MANTOVANA – Notte agitata a Volta Mantovana, quella di sabato. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Castiglione delle Stiviere hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 50 anni, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e maltrattamenti contro familiari conviventi.
L’intervento è scattato all’1.30 dopo una chiamata al 112 di un’anziana 80enne, che denunciava un’aggressione fisica da parte del figlio. I Carabinieri sono giunti rapidamente sul posto e hanno constatato la gravità della situazione. Nonostante i tentativi dei militari di calmare l’uomo, quest’ultimo ha reagito brandendo due coltelli da cucina e minacciando le forze dell’ordine. In evidente stato di alterazione psico-fisica, ha più volte finto di lanciare i coltelli contro i Carabinieri, costringendo i militari a utilizzare il Taser, in dotazione alle pattuglie, per immobilizzarlo e disarmarlo.
Fortunatamente, né i Carabinieri né l’arrestato hanno riportato ferite durante l’intervento. L’uomo è stato poi trasferito nel carcere di Mantova, in attesa del processo per direttissima. Il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere, concedendo i termini a difesa e rinviando l’udienza.