Aggressori disabile identificati, Palazzi ringrazia il Questore: “Risposta tempestiva e appropriata”

MANTOVA – Il sindaco di Mantova Mattia Palazzi si congratula con il Questore e con la Digos per la rapida identificazione dei due 50enni che si sono resi responsabili dell’aggressione ad un disabile sabato scorso prima del derby tra Mantova e Cremonese.

“Esprimo il più vivo apprezzamento per l’operato della Questura di Mantova e del Questore Annarita Santantonio per la rapida identificazione dei responsabili della gravissima aggressione ai danni del gruppo di persone disabili dell’associazione Osvaldo Marcotti. Un episodio particolarmente odioso, culminato con un pugno al volto di una delle vittime, che ha profondamente ferito la nostra comunità”.

“I due aggressori, che come emerso dalle indagini non appartengono alla tifoseria organizzata del club biancorosso, grazie ai provvedimenti adottati dal Questore, staranno per molti anni lontani da qualunque evento sportivo e dalla nostra città – ha concluso Palazzi -. Una risposta decisa e appropriata. Un plauso particolare va alla collaborazione tra le Digos di Mantova e Cremona che ha permesso di fare rapidamente giustizia di questo deplorevole episodio”.