Al Mazzali riprende “Scienza&Salute”. Venerdì si parla di sanità territoriale, Pnrr e Terzo Settore

Covid ma anche Alzheimer, fede e molto altro nel nuovo numero di

MANTOVA – Riprende venerdì alle 18 nella sala degli Affreschi della Fondazione Mazzali in via Trento il secondo ciclo di appuntamenti primaverili aperti al pubblico dal titolo “Scienza & Salute”.

Si parte con la presentazione del libro “La nuova via della sanità territoriale. PNRR, Decreto 77/2022, Legge 33/2023, riforma del Terzo settore” (Maggioni Editore) di Luca Enrico Degani, Margherita Del Deo, Raffaele Mozzanica e Marco Ubezio.

Si prosegue il 6 maggio con una conferenza sul Parkinson con la dott.ssa Laura Bertolasi, del team sanitario della Fondazione “Mazzali”) che dialoga con la dott.ssa Anna Magherini, specialista in Neurologia (Ospedale “Carlo Poma” di Mantova).

L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione “Signora Parkinson”

L’ultimo appuntamento è per il 14 maggio con “Il diabete nell’anziano” una conversazione con il prof. Enzo Bonora, specialista in Diabetologia, Endocrinologia e Medicina Interna e dott.ssa Francesca Saggiani responsabile di Diabetologia e malattie metaboliche dell’ospedale “Carlo Poma”

“Siamo felici di riaprire le porte alla Fondazione alla cittadinanza per contribuire in un’azione di divulgazione e prevenzione di temi fondamentali per la salute di tutti – dice la presidente Mara Gazzoni -. Abbiamo intenzione di esplorare e proporre i più diversi argomenti scientifici rendendoli accessibili a tutti”.

Il ciclo è organizzato da Ettore Muti, direttore sanitario del Mazzali, in collaborazione con Renato Bottura, direttore scientifico. Il secondo e il terzo incontro hanno crediti formativi per il personale sanitario (medici e infermieri).

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito http://www.fondazionemazzali.it

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here