Al Poma due targhe in ricordo di De Donno e Luciano

MANTOVA – Momenti di profonda commozione in ricordo di due medici del Poma scomparsi nel 2021, che hanno lasciato un segno indelebile nei colleghi di Asst, nei pazienti, nella comunità tutta. Questa mattina sono state scoperte le targhe dedicate rispettivamente a Giuseppe De Donno, già primario della Pneumologia di Mantova, e a Marco Luciano, già responsabile dell’Urologia di Asola e del servizio di litotrissia extracoroporea dell’Urologia di Mantova.  

La targa dedicata a De Donno, “in prima linea nella lotta al Covid-19”, si trova all’ingresso della sala donatori, nel servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale. La targa in memoria di Marco Luciano, “al medico, all’uomo che ci ha insegnato la cura con il sorriso”, all’esterno della sala riunioni dell’Urologia.

Le cerimonie si sono tenute alla presenza della direzione strategica, dei professionisti delle strutture, degli ex primari e dei familiari dei due medici, dei quali sono state sottolineate le doti professionali e la grande umanità, trasmessa da entrambi a chi ha avuto l’onore di conoscerli, di lavorare al loro fianco e di ricevere le loro cure.