Al via i lavori di manutenzione alle pavimentazioni nell’area del Podestà

MANTOVA – Nuovo cantiere al via oggi in centro città. Sono partiti infatti i lavori di ripristino dell’acciottolato in piazza Broletto. Si tratta dell’ultima area della piazza da sistemare. Il Comune di Mantova ha concesso alla ditta Ferrari Gian Lucio di Bergamo l’occupazione del suolo pubblico per tali lavori che termineranno entro il 17 febbraio.

Gli interventi di manomissione e di manutenzione straordinaria alle pavimentazioni in pietra naturale nell’area del Palazzo Podestà riguardano via e piazza Broletto, sottoportico del Lattonai, via Giustiziati e piazza Erbe. I lavori non verranno eseguiti dalle ore 7.30 alle 14 del giovedì (per permettere lo svolgimento del mercato cittadino).

Sarà garantito l’accesso alle civiche abitazioni, alle attività commerciali e, compatibilmente con i lavori, ai passi carrabili.

Durante gli interventi, sempre fino al 17 febbraio, verrà modificata la viabilità di via Giustiziati per il ripristino del taglio stradale. Vi sarà l’imposizione del ‘’Divieto di sosta’’, per l’intera giornata, con rimozione coatta dei veicoli su entrambi i lati di via Giustiziati, fronte civici 13 e 21. Durante i cantieri di lavori di via Giustiaziati sarà garantita la percorribilità in sicurezza dei pedoni e l’accesso alle civiche abitazioni.

Potranno transitare nell’area di cantiere i veicoli autorizzati.

“I lavori per il rispristino del ciottolato in piazza Broletto termineranno entro il 17 febbraio – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli – poi libereremo definitivamente la piazza e il sottoportico dell’Arengario”.