Alla Domus Pasotelli la Festa dell’Ammalato con i doni per la missione di Padre Vittorio

BOZZOLO – Una giornata nel segno dello stare insieme quella che si è vissuta mercoledì scorso a Bozzolo alla Rsa Domus Pasotelli dove gli ospiti della struttura hanno preso parte alla “Festa dell’Ammalato”.
E’ il direttore della Rsa Antonino Pettina a spiegare che “presso il giardino interno della nostra residenza di è tenuto un momento di preghiera con a seguire la Santa Messa celebrata da Padre Vittorio Bongiovanni, nativo di Bozzolo e missionario in Sierra Leone, concelebrata dal nostro cappellano don Mario Martinengo, il quale oltretutto ha da poco raggiunto il cinquantesimo anno di sacerdozio. L’evento è stato presieduto dal sempre vicino sindaco di Bozzolo Giuseppe Torchio il quale ha espresso parole di vicinanza agli anziani ospiti della struttura portando il saluto di tutta l’Amministrazione comunale”
“A conclusione del momento liturgico gli ospiti hanno consegnato personalmente a Padre Vittorio materiale scolastico da utilizzare nella missione. Particolarmente commossa la sorella di Padre Vittorio, ospite della residenza Domus Pasotelli Romani, che ha affidato al fratello un’offerta per le iniziative missionarie. L’occasione dell’evento è stata la festa dell’ammalato e l’esaltazione della Croce che Padre Vittorio nella Sua omelia ha reso particolarmente presente elencando le forme di presenza di Gesù in una comunità” conclude il direttore-