Alla Fondazione Mazzali il nuovo ambulatorio di neurologia

Covid ma anche Alzheimer, fede e molto altro nel nuovo numero di

MANTOVA – La Fondazione “monsignor Arrigo Mazzali” apre anche l’ambulatorio di Neurologia, un servizio nuovo che consente di monitorare da vicino gli ospiti aperto anche al pubblico esterno .
Ad occuparsene è la dottoressa Laura Bertolasi, già in servizio per molti anni all’Azienda Ospedaliera Universitaria di Verona, particolarmente esperta nelle patologie neurodegenerative come la Malattia di Parkinson, parkinsonismi, altri disturbi del movimento e gli esiti di ictus , patologie di cui la Fondazione “Mazzali” si occupa da sempre con attenzione.
“La patologie appartenenti a questo gruppo emergono molto frequentemente in età adulta o avanzata – spiega Laura Bertolasi -. E’ essenziale seguirli potendo anche disporre delle terapie avanzate come la tossina botulinica somministrabile ambulatorialmente”.
L’ambulatorio è dotato, inoltre, dell’apparecchiatura per elettromiografia, un esame strumentale molto utile nella diagnostica dei disturbi del movimento, delle neuropatie periferiche e delle miopatie per cui ci sono liste d’attesa molto lunghe negli ospedali mantovani.
“Oltre al nuovo ambulatorio dedicato alla longevità abbiamo deciso di aprire anche questo ai pazienti esterni – ha commentato il direttore sanitario della Fondazione Ettore Muti -. Il “Mazzali” sta cercando di ampliare i propri servizi , laddove è possibile, di aprirli all’esterno per garantire, con un piccolo tassello, una maggiore efficienza alla sanità mantovana. Siamo molto soddisfatti che una professionista come Laura Bertolasi sia venuta a lavorare nella nostra struttura. Nella prossima primavera organizzeremo, insieme a lei, conferenze divulgative sui temi di cui si occupa”.
Le prenotazioni possono essere effettuate telefonando al Consultorio Geriatrico della Fondazione “Mazzali” al numero 0376 209288, lasciando un messaggio nella segreteria, oppure inviando una email all’indirizzo consultorio@fondazionemazzali.it.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito http://www.fondazionemazzali.it