All’IC di San Giorgio consegnate 1.100 borracce. Dal 5 la distribuzione agli alunni

In foto da sinistra Giorgio Gardin, Procuratore speciale di Euroristorazione, l'assessore all'istruzione, Patrizia Modena e la Dirigente Scolastica IC San Giorgio, Sara Rinaldi

SAN GIORGIO BIGARELLO – Consegnate all’Istituto comprensivo  San Giorgio le borracce omaggio per tutti gli studenti. Dal 5 inizierà la distribuzione agli alunni.
Ad effettuare la consegna alla Dirigente Scolastica, Sara Rinaldi, sono stati l’assessore all’Istruzione del Comune, Patrizia Modena e Giorgio Gardin, Procuratore speciale di Euroristorazione – azienda sponsor del progetto.
La campagna, iniziata nell’anno scolastico 2019/20 e riproposta negli anni a seguire, vuole essere un piccolo gesto concreto, con l’intento di coinvolgere i bambini e i ragazzi ad agire in prima persona per la salvaguardia del nostro pianeta.
Lo slogan “San Giorgio Bigarello per l’ambiente” sottolinea questo proponimento comune.
La consegna ai ragazzi inizierà il 5 febbraio e interesserà tutte le scuole dell’Istituto Comprensivo.


“Ringrazio, in primis, l’Istituto Comprensivo che, ancora una volta, é pronto ad accogliere la nostra iniziativa e, nondimeno, la disponibilità di Euroristorazione per l’acquisto di oltre 1100 borracce da donare ai nostri ragazzi – ha commentato l’assessore Patrizia Modena – come ogni anno, l’amministrazione di San Giorgio Bigarello ci tiene a dare un segnale, anche attraverso piccoli gesti, di quanto sia importante il ruolo di ciascuno di noi per la riduzione del consumo di plastica, ma anche di quanto sia importante incrementare il consumo dell’acqua dell’acquedotto: singoli gesti quotidiani, ma altrettanto significativi, per la salvaguardia dell’ambiente e del pianeta”.