Cronaca 02 novembre 2024, 20:12

Alluvione Valencia, parcheggio centro commerciale allagato, i sub: "E' un cimitero"

Alluvione Valencia, parcheggio centro commerciale allagato, i sub: "E' un cimitero"

VALENCIA - Sono 5.700 i posti auto del parcheggio del centro commerciale Bonaire, nei pressi della città di Aldaya a Valencia che è stato completamente allagato dall'alluvione, acqua e fango che arrivano al livello delle scale mobili. L'ingresso del parcheggio non si vede più e non si distingue dal manto stradale, il livello dell'acqua è salito fino a tre metri. Dentro probabilmente centinaia di auto, secondo i giornali locali il numero dei morti al suo interno sarebbe incalcolabile. I sommozzatori militari della Ume entrati all'interno lo hanno definito "un cimitero".

Una trappola mortale per tanti di coloro essendo "gratis a tempo illimitato" lo usavano abitualmente e lo hanno scelto anche martedì scorso.

In alcuni video che stanno girando in queste ore sui social si vede l'acqua, il fango, i detriti, uno luogo di svago e divertimento con negozi, cinema, ristoranti completamente irriconoscibile. Insieme ai sub che stanno lavorando in condizioni di grandissima difficoltà, ci sono anche i vigili del fuoco che con le loro pompe stanno drenando senza sosta l'acqua all'interno della struttura.

A quattro giorni dall'alluvione le vittime accertante sono oltre 200, ma le stime parlano di 1.900 persone ancora disperse.

Prima Pagina/Archivio/Invia un Comunicato Stampa/Pubblicità