Ambiente e territorio, pronto lo sportello telematico della Provincia di Mantova

Più di un migliaio le richieste di deroga delle aziende mantovane per riaprire. I sindacati segnalano al Prefetto 15 autocertificazioni

MANTOVA – Seminario gratuito on line dal titolo“Ambiente e territorio: pronto lo sportello telematico della Provincia di Mantova”. La funzionalità verrà spiegata, on line,domani  martedì 6 ottobre.
Semplificherà la vita dei professionisti e velocizzerà la presentazione delle istanze: la Provincia di Mantova ha attivato uno sportello telematico per inviare in modo completamente digitale le pratiche relative al territorio e all’ambiente. L‘evento si svolgerà ONLINE: per partecipare è necessario iscriversi collegandosi alla home page del sito della Provincia www.provincia.mantova.it. Durante l’incontro sarà spiegato come utilizzare lo sportello telematico e ci sarà spazio per eventuali domande.
Il servizio
Lo sportello telematico è un portale online, aperto 24 ore su 24: basterà compilare gli appositi moduli digitali, allegarli all’istanza e inviare tutto telematicamente. In questo modo non sarà più necessario presentarsi personalmente agli uffici, attendendo il proprio turno, ma si potrà inviare la propria pratica a qualunque ora del giorno, comodamente da casa o dal proprio ufficio. La pratica presentata digitalmente ha infatti lo stesso valore legale di quella cartacea.