Amministrative 2020, a Curtatone si delinea una nuova civica “In discontinuità con l’amministrazione”

Il Comune di Curtatone

CURTATONE – Una lista civica in discontinuità con l’attuale amministrazione: questo il profilo della nuova formazione che si sta delineando a Cutatone in vista delle elezioni amministrative di primavera. Un gruppo che questa sera si da appuntamento alle ore 21 nella sala riunioni della Coop Bertani in via Papa Giovanni XXIII, a Buscoldo, per condividere un progetto di governo.

“Il nostro gruppo è formato da uomini e donne che provengono da diverse esperienze di impegno professionale, associativo, politico – spiega Antonio Costa, uno dei referenti -.

Abbiamo in passato votato in modo diverso e anche oggi ci riconosciamo sul piano nazionale in differenti prospettive politiche o in nessuna di esse; non rifiutiamo la politica ed i partiti ma constatiamo che oggi, a Curtatone, il sistema politico come si è attualmente configurato non è in grado di produrre il cambiamento e potrà essere rinnovato solo da una forte spinta civica”. Lista civica, come detto, in discontinuità con l’attuale amministrazione

“in ambiti fondamentali come l’ambiente, i servizi sociali e sanitari, la rete scolastica, la valorizzazione dei beni e delle attività culturali, l’attenzione alla manutenzione e alla sicurezza del territorio, risorsa fondamentale e non inesauribile. È a partire da questo che pensiamo che tutti coloro che vogliono un’amministrazione trasparente, attenta al bene comune e non all’interesse di pochi, all’inclusione ed alla solidarietà nei confronti dei più deboli, debbano provare a costruire un’alternativa”, con conclude Costa.