ASOLA – Sono ancora critiche le condizioni dell’operaio 62enne che mercoledì mentre effettuava un sopralluogo sul tetto dove avrebbe dovuto installare un impianto fotovoltaico è precipitato da un’altezza di 5 metri e mezzo. A cedere sotto i suoi piedi è stata una lastra di eternit che non ha retto al passaggio dell’uomo.
Le condizioni sono apparse subito gravissime tanto che è stato fatto decollare anche l’elisoccorso da Parma che lo ha trasportato in condizioni gravissime all’ospedale di Cremona dove è stato operato. Le ultime notizie di ieri pomeriggio lo danno ancora ricoverato in prognosi riservata in pericolo di vita.
Troppi ancora gli infortuni sul lavoro spesso dettati dalla troppa confidenza con il mestiere e dal sottovalutare i rischi e le norme di sicurezza.