Ansia e invecchiamento al centro di due incontri di promozione della salute

MARENGO (MARMIROLO) – Ansia e invecchiamento: questi i temi trattati in due incontri di promozione della salute inseriti nella rassegna “Percorso Benessere”, organizzata dal Comune di Marmirolo, dall’Associazione La Ghiacciaia e da Marengo Vive.
Scopo dell’iniziativa quello di informare e preservare, anche con la divulgazione e la promozione di momenti associativi e di condivisione, adeguati standard di qualità della vita
Il primo, dal titolo “L’ansia questa (s)conosciuta” si terrà mercoledì 17 gennaio alle ore 20:45 nella Sala Civica di Marengo (via Bacchelli, 12).
“L’arte di invecchiare” sarà l’argomento del secondo incontro che avrà luogo il 31 gennaio alla stessa ora stesso luogo.
A condurre gli incontri ci sarà la dott.ssa Marica Vaona, psicologa e psicoterapeuta della cooperativa sociale La Quercia. Gli incontri sono gratuiti.
“La promozione di eventi legati alla salute e al benessere – spiega l’assessore al welfare Jessica Alberti – trova pieno riscontro nelle politiche sociali che l’amministrazione comunale ha promosso nel corso degli anni: dalle proposte informative ed aggregative per ridurre le occasioni di isolamento sociale, all’offerta di strategie per la prevenzione degli standard di qualità della vita, siamo al fianco delle realtà associative del territorio e delle nostre frazioni che puntualmente intervengono con l’organizzazione di serate divulgative e culturali. Per questo invitiamo la cittadinanza, entrambi i mercoledì sera, a partecipare agli incontri che si terranno nella sala civica di Marengo”.