Anziano investito dal rimorchio di un camion, rischia di perdere il braccio sinistro

GOITO – Incidente nel pomeriggio di oggi a Goito, poco dopo le 15.00. All’altezza del primo semaforo provenendo da Mantova, davanti al Bar Sordello, un anziano R.D di 86 anni, residente a Goito, attraversando la strada è stato urtato da un camion con rimorchio, appartenente a una ditta di Leno (Bs). Secondo le prime ricostruzioni, il camionista, fermo al semaforo rosso, nel ripartire ha sentito un sobbalzo del mezzo e si è fermato immediatamente per controllare. A terra c’era un signore con il braccio sinistro schiacciato dal peso del mezzo. Ora gli agenti della Polizia Locale tramite i video delle telecamere, che però non sembrano poter dare indicazioni valide, perchè lontane dal punto dell’incidente, proveranno a capire come abbia fatto l’86enne a farsi investire e se l’autotrasportatore sia passato effettivamente con il verde.

Immediati i soccorsi, con l’intervento di un’eliambulanza per il trasporto dell’anziano all’ospedale di Bergamo. L”86 anni è rimasto sempre cosciente, non è in pericolo di vita, ma stanno alle ultime notizie sarebbe compromesso l’utilizzo del braccio sinistro.

E arriva anche il commento da parte del sindaco di Goito, Pietro Chiaventi: “E’ l’ennesimo incidente che si verifica nel nostro paese. E’ un attraversamento pericoloso in un punto dove passano 27.000 veicoli al giorno di cui 9.000 sono mezzi pesanti. L’unica soluzione è la tangenziale. Lo scorso novembre è arrivato il finanziamento di Regione Lombardia con 100mln di euro, ma fino al 2028 l’opera non sarà realizzata. Proveremo a presentarci ancora in Provincia. Una soluzione potrebbe essere quella di togliere il traffico pesante dal paese, ma quella è l’unica arteria che porta a Brescia da Mantova”.