Aperto il bando per il rimborso spese di igienizzazione/sanificazione di palestre. Contributi fino a 500 euro

MANTOVA – Aperto il bando per il rimborso di spese per interventi di igienizzazione/sanificazione di palestre. Contributi fino a 500 euro. Domande entro il 15 ottobre 2020.

Un parziale rimborso dei costi sostenuti da soggetti privati titolari o gestori di palestre ubicate nel comune di Mantova, anche all’interno di altre attività/esercizi comprese le attività fisiche con modalità a corsi.

Tale rimborso verrà assegnato per interventi di pulizia, igienizzazione e sanificazione dei locali e delle attrezzature utilizzate per l’attività, ma anche per l’acquisto di beni per la riduzione del rischio di contagio da Covid-19 (es: dispositivi di protezione personali, termoscanner per la rilevazione della temperatura, disinfettanti superfici, gel mani, dispenser sapone, pannelli divisori in plexiglass, materiale informativo e segnaletica su Covid-19 e altro ancora).

Il contributo sarà calcolato sulla base dei documenti giustificativi presentati a rendicontazione delle spese effettivamente sostenute a partire dal 23 febbraio scorso.

Per ricevere il contributo bisogna compilare il modulo di richiesta ed allegare la copia del documento di identità/riconoscimento, in corso di validità, del legale rappresentante; la copia di fatture/ricevute fiscali/scontrini intestati al soggetto richiedente relativi alle spese sostenute e copia dei documenti giustificativi della spesa effettuata in grado di provare l’avvenuto pagamento.

La richiesta del contributo potrà essere presentata entro le ore 12 di giovedì 15 ottobre o presso lo Sportello Semplice del Settore Welfare, Servizi sociali e Sport del Comune di Mantova (I Piano) in via della Conciliazione 128 (lunedì e giovedì: 8:30 – 11:30, 14:30 – 16:30; martedì, mercoledì e venerdì: 8:30 – 11:30) o per posta elettronica all’indirizzo email: servizi.sociali@comune.mantova.gov.it.

L’assegnazione del contributo avverrà sulla base di una procedura valutativa “a sportello”, secondo l’ordine cronologico di invio/presentazione della richiesta, fino a concorrenza delle risorse disponibili.

Il bando “igienizzazione palestre”, che rientra nel Piano Mantova, è pubblicato sul sito Internet del Comune di Mantova.

Per ulteriori informazioni: Settore Welfare, Servizi Sociali e Sport, via della Conciliazione 128, tel. 0376/376878; email: servizi.sociali@comune.mantova.gov.it.