Asfalti, marciapiedi e ciclopedonale: Curtatone approva il piano da 500mila euro frutto dei contributi regionali

Ieri il consiglio comunale a porte chiuse

CURTATONE – Il consiglio comunale di Curtatone ha approvato ieri il piano di interventi da 500mila euro reso possibile dal finanziamento arrivato da Regione Lombardia per la ripartenza dei territori post emergenza.

Duecentomila euro saranno impiegati per asfaltature e 150mila euro per la sistemazione dei marciapiedi. Interventi che saranno a macchia di leopardo nelle diverse frazioni a seconda delle necessità. I restanti 150mila euro serviranno per la realizzazione della ciclopedonale che collegherà via Aresi e via Gementi con via Parri. Sarà anche realizzato un passaggio pedonale per collegare la nuova ciclabile con quella già esistente che vede un sottopassaggio di attraversamento della rotatoria”, ha spiegato il primo cittadino Carlo Bottani durante l’assise.

Il consiglio di ieri – apertosi con un minuto di silenzio – è, però stato l’occasione anche per fare il punto su quanto fino ad ora fatto per l’emergenza Covid e ricordare coloro che ogni giorno si prodigano nella cura dei contagiati.

Presente, in apertura di assise, anche il nuovo comandante dei carabinieri di Curtatone Emanuele Membrino a cui il consiglio comunale ha dato ufficialmente il benvenuto. Membrino si è insediato alcuni mesi fa dopo il pensionamento di Maurizio Tessa. “Sono onorato di essere qui – ha detto il nuovo comandante – anche se l’eredità lasciata dal mio predecessore non sarà facile da mantenere. Amo ciò che faccio e chiunque avesse bisogno sappia che ci sono“.