Asola, maxischermo abusivo per Italia-Inghilterra: denunciato il gestore dell’AriaVerde

ASOLA – Aveva allestito un maxischermo nel proprio esercizio pubblico senza le relative autorizzazioni: è stato denunciato il gestore dell’AriaVerde di Asola. La sera dello scorso 11 luglio, infatti, in occasione della finalissima degli Europei di calcio tra Italia e Inghilterra, i carabinieri della locale stazione avevano riscontrato, su richiesta della Polizia Amministrativa della Questura, l’installazione di un maxischermo presso l’esercizio, nell’area pubblica di via Lazio ad Asola. Erano circa 500 le persone radunatesi per assistere all’evento, senza alcun rispetto delle disposizioni governative anti-Covid.

Le indagini successive hanno riscontrato, inoltre, che il gestore, A.N., di 37 anni, non aveva l’autorizzazione comunale per effettuare pubblici spettacoli, e inoltre non aveva predisposto e comunicato alle autorità competenti nessun piano di sicurezza ed emergenza (obbligatorio in questi casi), né aveva segnalato al Questore della provincia di Mantova l’organizzazione dell’iniziativa, posta in atto, dunque, in modo illecito. 

Per questo, dunque, A.N. è stato denunciato alla Procura della Repubblica per la violazione degli articoli 666 e 681 del codice penale.