Roverbella: ubriaco alla guida, tenta la fuga. Denunciato 30enne

MANTOVA – Nel corso del fine settimana, sulle principali arterie stradali della Provincia di Mantova sono stati intensificati da parte dei carabinieri i controlli finalizzati a prevenire la guida sotto l’influenza dell’alcol ed evitare così il triste fenomeno delle cosiddette stragi del sabato sera.
Nonostante però le campagne di sensibilizzazione, capita sempre purtroppo di beccare qualcuno che non rispetta le regole. Nel corso del weekend infatti sono stati due i guidatori risultati positivi all’alcoltest.
Il primo episodio si è verificato a Roverbella, dove un trentenne, diretto a Villafranca di Verona, è stato notato da una pattuglia dei carabinieri mentre procedeva zigzagando. All’alt imposto dai militari, il giovane, anziché fermarsi, ha invece repentinamente accelerato spegnendo anche le luci del veicolo nel vano tentativo di fuggire e far perdere le proprie tracce. Dopo un breve inseguimento è stato però raggiunto e costretto a sottoporsi all’esame etilometrico che ha consentito di accertare un tasso di 1,49 di grammi di alcol per litro di sangue. Oltre al ritiro della patente e alla denuncia penale dovrà pagare anche i relativi verbali per non essersi fermato immediatamente e per la guida pericolosa.
Meno spericolato invece il secondo ubriaco sorpreso alla guida dai carabinieri di Marmirolo. Anche lui trentenne, residente a Guidizzolo, sottoposto all’alcoltest è stato trovato con un tasso pari a 0,62 G/L riuscendo così a evitare la denuncia penale che scatta da 0,8. Si è comunque proceduto al ritiro della patente e alla contestazione amministrativa.