Assessore Terzi convocata in Commissione M5S Lombardia. Fiasconaro: “da qui in avanti ci aspettiamo una vera cabina di regia”

MILANO – Richiesta di audizione dell’Assessore regionale ai trasporti Claudia Terzi. A depositarla il M5S Lombardia: “Con riapertura ragazzi e lavoratori non potranno stare stipati sui mezzi come sardine”.

“Serve un confronto nell’immediato: da qui in avanti ci aspettiamo una vera cabina di regia tra Regione ed enti locali, agenzie di tpl e Trenord che veda coinvolto anche il consiglio regionale“. Non bastano più le valutazioni generiche di qui in avanti l’offerta dovrà essere sicura e omogenea su tutto il territorio regionale” commenta Andrea Fiasconaro, consigliere regionale del M5S Lombardia.

Secondo l’M5S va riorganizzato il trasporto e al momento non risulta che la Lombardia si sia dotata di un piano coerente e immediatamente adottabile.

Un incontro tra i pentastellati e studenti, docenti e genitori ha fatto emergere la necessità di riprendere al più presto la didattica torni ad essere in presenza,ma per non vanificare i sacrifici fatti fino ad ora non bisogna farsi trovare impreparati.

“Docenti, personale scolastico e studenti hanno già fatto la loro parte e continueranno a farla: i problemi non sono dentro le scuole ma fuori” conclude Fiasconaro.