Auto, bici, cosmetici, cuffie Airpods: raffica di furti in città e nell’hinterland. Due denunce e indagini dei Carabinieri

MANTOVA – Incrociano i Carabinieri e abbandonano l’auto dandosi alla fuga nei campi circostanti e facendo perdere le proprie tracce. E’ successo nella notte a Borgo Virgilio. La Mercedes classe A abbandonata è risultata rubata il 23 luglio in provincia di Mantova e pertanto restituita al legittimo proprietario.

Un 31enne di origini tunisine, senza fissa dimora è stato denunciato dai Carabinieri per il furto di una bicicletta nei pressi del Centro Commerciale Virgilio. L’uomo, approfittando della momentanea assenza della proprietaria, che aveva lasciato il velocipede in una rastrelliera mentre si era recata a fare la spesa, se ne è appropriato e in pochi istanti si è dileguato, facendo perdere le proprie tracce. L’uomo è stato identificato grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza.

Altro furto in città, questa volta in Galleria Ferri presso il negozio Tigotà, dove una 48enne di origine marocchina ha rubato cosmetici. La donna è stata deferita all’Autorità Giudiziaria competente e dovrà rispondere di furto aggravato.

Denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Brescia, un 16enne con vari precedenti di polizia a suo carico nonostante la sua giovanissima età. Il giovane, dopo aver avvicinato insieme ad altri due amici un coetaneo, ha chiesto insistentemente una sigaretta, e mentre il coetaneo apriva il borsello, in una frazione di secondo ha afferrato le cuffie Apple Airpods per poi darsi alla fuga insieme ad i suoi amici. Ora dovrà rispondere del reato di furto aggravato, che si andrà ad aggiungere al suo già fornito curriculum.