Auto contromano su Autobrennero: coinvolta una famiglia con 3 bambini. Un morto e 5 feriti

Un morto e cinque feriti è il bilancio di un incidente che si è verificato oggi domenica 15 giugno alle 5 sull’A22 del Brennero all’altezza di Bolzano Sud.  L’allarme è accattato poco dopo le 5. Dalle prime informazioni uno dei due mezzi coinvolti nell’incidente procedeva contromano.
L’impatto è stato violentissimo. Immediatamente sono stati attivati i soccorsi e sul posto si sono portati i vigili del fuoco e il personale sanitario oltre alle forze dell’ordine e al personale dell’A22.
il giovane di 24 anni a bordo dell’auto contromano è morto. Sull’altra auto viaggiava una famiglia.  Il padre e i suoi tre figli, di età compresa tra gli 8 e i 14 anni, hanno riportato ferite gravi. La madre, invece, ha riportato ferite di media entità.
Sul posto è intervenuta l’eliambulanza. I feriti sono stati portati agli ospedali di Bolzano, Bressanone e Trento.

La polizia stradale è ancora al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica del tragico fatto. Di certo il giovane con la sua Audi ha passato il varco del casello autostradale di Bolzano sud poco prima delle ore 5.15 e poi ha imboccato la rampa in direzione sud, ovvero verso Trento e Verona. Su una monovolume si trovava invece una famiglia altoatesina, che da poco si era messa in viaggio verso sud per raggiungere il loro luogo di villeggiatura. Per effettuare in sicurezza le operazioni di soccorso e per i rilievi, si è reso necessario deviare il traffico sulla vicina statale del Brennero. Sull’A22 si sono formate lunghe code. L’autostrada è rimasta chiusa in direzione sud per alcune ore.