Auto investe scooter e poi scappa. Grave un 49enne. E’ caccia al pirata della strada

POGGIO RUSCO – Grave incidente ieri pomeriggio intorno alle 17.30 sull’Abetone Brennero, dove uno scooterista è rimasto ferito dopo essere stato investito da un’auto pirata. Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso di Brescia che ha trasportato l’uomo all’ospedale di Cremona.

Da una prima ricostruzione dei fatti sembra che lo scontro sia avvenuto all’ incrocio tra la statale 12 e via Pinzone, nei pressi della zona industriale del paese, uno dei due mezzi si stava immettendo sulla statale, mentre l’altro arrivava e lo scontro tra lo scooter guidato da un 49enne e l’auto è stato inevitabile. L’uomo è stato sbalzato per una decina di metri, a salvarlo il casco, mentre ha subito vari traumi alle gambe. L’automobilista coinvolto nello scontro non si è fermato a prestare soccorso e ha continuato per la sua strada.

Le forze dell’ordine,  stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente oltre ad aver richiesto l’acquisizione delle immagini delle telecamere di sorveglianza per rintracciare l’automobilista che è fuggito.

Sul posto è intervenuta la volante della Polizia Stradale di Ostiglia, oltre ai sanitari del 118 e l’elisoccorso. I Carabinieri di Gonzaga sono arrivati in supporto per la gestione della viabilità, a quell’ora infatti il traffico è molto intenso perchè coincide con l’uscita dal lavoro delle fabbriche.