Stasera a Pegognaga il Pd promuove un incontro pubblico su sisma e ricostruzione

PEGOGNAGA – Questa sera, alle 20,45, a Pegognaga in Piazza Matteotti si terrà un incontro sul sisma del 2012 organizzato dal locale circolo Pd.
“Dieci anni dopo il terribile terremoto che ha cambiato nel profondo i nostri paesi ed il nostro modo di vivere, facendo riscoprire una rinnovata solidarietà tra le persone, ci è sembrato doveroso promuovere un momento di condivisione delle drammatiche emozioni che abbiamo vissuto, ma anche dello straordinario dinamismo della nostra gente che non ha perso un attimo e ha iniziato da subito a ricostruire. Sarà anche l’occasione per fare il punto della situazione sugli interventi pubblici ancora in corso e per valorizzare l’importante lavoro svolto dai governi, dalle amministrazioni locali e da tutti i cittadini. Un lavoro che ha consentito di ottenere tutte le risorse necessarie per la ricostruzione pubblica e privata” sottolinea il segretario Pd di Pegognaga Marco Carra,
“Faremo tutto questo, ci auguriamo, con molta gente e con il senatore Antonio Misiani, già viceministro dell’Economia nel governo Conte 2 ed oggi componente la segreteria nazionale del Pd. Con Antonio faremo il punto sulla situazione socio-economica che sta attraversando il Paese alla luce dell’aggressione russa nei confronti dell’Ucraina e nel momento in cui è cessata l’emergenza sanitaria. Dedicheremo, infine, un po di spazio al tema dei bonus, a partire da quelli edilizi, sui quali si sono concentrate aspettative e riserve da parte dei cittadini” conclude Carra.
All’incontro sono state invitate le organizzazioni sindacali e quelle di rappresentanza del mondo dell’impresa.