Aveva imbrattato la sede del Pd: denunciato 25enne

MANTOVA – Lo scorso 20 luglio aveva imbrattato il muro e la porta d’ingresso della sede del Partito Democratico in strada Lunetta a Mantova, lanciando rifiuti di vario genere. Ma non l’ha fatta franca: è stato immortalato dalle telecamere. E’ quindi scattata la denuncia per un 25enne mantovano.

Trattandosi di una sede di un Partito politico erano subito intervenuti, per riscontrare quanto accaduto, gli uomini della Digos della Questura di Mantova; dopo aver constatato le circostanze dell’episodio criminale, veniva dato immediatamente inizio ad una complessa attività informativa ed investigativa al fine non solo di dare un volto ed un nome all’autore dell’atto vandalico, ma anche di verificare che all’origine della vicenda non vi fossero elementi tali da far ritenere di essere in presenza di matrici di carattere eversivo o quant’altro.

Dopo una serie di attività investigative approfondite e di Polizia Giudiziaria, effettuate con l’ausilio delle telecamere di sicurezza installate nella zona e al termine di una perquisizione domiciliare a casa dell’indagato in centro città, nella quale è stato accertato il possesso da parte dell’indagato di una t-shirt a strisce riconoscibile nelle immagini, la Digos ha quindi individuato come responsabile A.A., 25enne con a proprio carico problematiche di varia natura, oltre che una precedente denuncia per lesioni personali.
Il giovane è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Mantova per il reato di deturpamento ed imbrattamento di immobili aggravato dai futili motivi.
Inoltre, nei confronti di A. A. – che al momento si trova sulla Riviera adriatica per motivi di lavoro, e dove nei giorni scorsi si è reso responsabile di danneggiamento di automobili in sosta – il Questore della Provincia di Mantova Paolo Sartori ha incaricato la Divisione Anticrimine della Questura di avviare in via d’urgenza il procedimento per l’applicazione di una Misura di Prevenzione Personale, che verrà disposta parallelamente al Procedimento Penale al quale costui verrà sottoposto dalla competente Autorità Giudiziaria.