Baby gang e rapine in centro: arrestato un 19anne. Giovanissime le vittime. Si cercano i complici

MANTOVA – Cresce il fenomeno baby gang anche a Mantova, dove questa mattina all’alba gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Mantova, in collaborazione con la Sezione G.O.M. della Polizia Locale mantovana, hanno arrestato M.V., cittadino italiano di 19 anni, pluripregiudicato malgrado la giovane età, per il reato di rapina in concorso con altri giovani complici.

Gli investigatori della Polizia di Stato, attraverso le analisi delle altre denunce presentate in Questura per rapine avvenute con le stesse caratteristiche e con lo stesso modus operandi, sono rapidamente riusciti a risalire ad alcuni elementi di questa baby gang: tramite lo strumento del riconoscimento fotografico al quale sono state sottoposte le vittime – anch’esse giovanissime – è stato quindi possibile individuare M.V. quale elemento di spicco di questa cosiddetta “banda minorile”.

A seguito dell’informativa inviata all’Autorità Giudiziaria competente, il Tribunale di Mantova, su richiesta del Pubblico Ministero, ha emesso a carico del ragazzo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, in relazione anche ai suoi numerosi precedenti specifici, oltre che per la sua pericolosità sociale. Nella stessa mattinata di oggi il giovane è stato individuato, fermato e trasferito presso la casa circondariale di via Poma a Mantova.

Gli agenti della Squadra Mobile stanno ora effettuando ulteriori indagini al fine di consegnare alla giustizia anche gli altri soggetti che negli ultimi tempi hanno commesso rapine sul territorio cittadino.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here