Borgonuovo, sopralluogo di Murari per i cassoni rifiuti. “Si studia una soluzione”

MANTOVA – Sopralluogo questa mattina dell’assessore all’ambiente di Mantova Andrea Murari a Borgonuovo, il quartiere a ridosso di Borgochiesanuova che alcuni cittadini lamentano sia stato trasformato in un centro di raccolta e smistamento rifiuti e, per questo, hanno interessato il capogruppo di Forza Italia in Consiglio Pierluigi Baschieri affinchè intervenga.
Murari si è sincerato della distanza tra i cassoni dei rifiuti e le case evidenziando come siano “piuttosto lontani”.
Ma questo non significa che non voglia trovare una soluzione, anzi, ha già coinvolto Mantova Ambiente affinchè questa possa essere individuata al più presto.
“A causa del cantiere in corso per il sottopasso tra il cimitero e il Dosso, Mantova Ambiente ci ha comunicato la necessità di individuare, temporaneamente, un’area alternativa per alcuni cassoni che vengono utilizzati durante la fase di recupero dei rifiuti come deposito intermedio prima di essere svuotati nei centri di raccolta fuori città. Non ho personalmente ricevuto segnalazioni di disagio da parte dei residenti, ma li incontro volentieri, insieme anche con Mantova Ambente, per valutare come minimizzare i disagi” ha sottolineato l’assessore.