MANTOVA – Le forze dell’ordine avevano previsto che la partita tra Mantova e Padova avrebbe potuto riservare brutte sorpese sul fronte dell’ordine pubblico e avevano predisposto un piano per arginare possibili violenze.
Gli episodi del passato del resto parlavano da soli. E così è stato. Intorno alle 16 da via Salnitro, zona Fiera Catena, un gruppo di tifosi padovani, qualcuno pare fosse anche incappucciato, è uscito verso Piazza dei Mille dove alcune decine di tifosi biancorossi si erano dati appuntamento davanti all’Arci Donini.
Nel giro di pochi attimi è scoppiato lo scontro durato meno di dieci minuti grazie all’arrivo della Polizia che ha evitato che le violenze potessero ulteriormente degenerare.
Durante lo sconto sono volati sassi e cocci di bottiglie. Le aste delle bandiere si sono trasformate in bastoni e ci sarebbe anche chi si sarebbe presentato con delle catene in mano.
Non si registrano feriti in nessuna delle due fazioni. Nessun problema invece all’uscita dello stadio alla fine della partita.