Bozzolo, vandali ragazzini ancora in azione, bruciata la vetrina di Yi-Hao e due cassonetti

Maltempo, tanti interventi nella notte e in mattinata per i vigili del fuoco

BOZZOLO – Vandali ragazzini nuovamente in azione. Questa volta la notte scelta per gli atti vandalici è stata quella di Capodanno e ad essere presi di mira la vetrina del negozio Yi-Hao di viale Lombardia e i cassonetti dei rifiuti per la raccolta della carta e della plastica del negozio stesso. Il mezzo per appiccare le fiamme questa volta sono stati i petardi.
L’allarme è arrivato dopo la mezzanotte dalla guardia giurata che come ogni sera faceva il giro di controllo. Il titolare dell’esercizio commerciale aveva chiuso poco prima ed era tutto in ordine. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Viadana  per domare l’incendio che la stessa guardia aveva provato a spegnere.

“Ci sono in corso le indagini – fa sapere il Sindaco di Bozzolo, Giuseppe Torchio – proprio oggi le Forze dell’Ordine stavano visionando i filmati, questa volta, il fatto di aver preso di mira delle attività produttive è stato molto più grave, se non fossero intervenuti i Vigili del Fuoco, la guardia giurata e alcuni commercianti e artigiani che hanno le attività li vicino sarebbe successo un disastro, le fiamme avrebbero potuto estendersi anche ai locali attigui”.

Ad essere prese di mira sono state, infatti, le vetrine laterali del negozio, situato nella zona commerciale di Bozzolo, con vicino molte altre attività commerciali. Sul posto ci sono le telecamere, ma se come le altre volte il gruppetto fossero incappucciati e con il volto travisato, l’identificazione non sarebbe così semplice. Il pensiero è andato subito ai componenti della solita banda di ragazzini, visto che vicino alla vetrina bruciata c’è un cassonetto rovesciato con della carta per terra, ma non si escludono altre ipotesi.

Il clima a Bozzolo è tutt’altro che tranquillo, i cittadini cominciano a non poterne più di questi attiva vandalici. Potrebbero essere più gruppi che per sfidarsi alzano sempre di più il tiro, le indagini vanno avanti e il cerchio si sta stringendo su una decina di minorenni dai 13 ai 17 anni, già protagonisti di vandalismi in altre zone del paese.

Leggi anche https://mantovauno.it/cronaca/a-bozzolo-torna-in-azione-la-baby-gang-a-fuoco-i-cassonetti-di-via-dosso-e-via-mozart/