Caccia abusiva: 4 denunce e ritiro delle licenze

MANTOVA – I Carabinieri di San Giorgio Bigarello hanno denunciato quattro cacciatori per violazione di domicilio provvedendo al contempo al ritiro cautelare delle armi e delle licenze di caccia.

Lo scorso fine settimana sono  al 112 sono arrivate diverse chiamate da  cittadini per avvertire di alcune irregolarità sul corretto svolgimento delle attività venatorie. Una donna ha segnalato l’aggressione di un cane da caccia, di grossa taglia, lasciato libero, che, dopo aver azzannato alcuni animali da cortile, avrebbe aggredito il proprio compagno ferendolo leggermente alla mano. La pattuglia, giunta sul posto, dopo aver prestato il primo soccorso all’uomo, si è messa alla ricerca dei cacciatori trovandoli in una corte agricola privata limitrofa. I militari con i dovuti accertamenti hanno così scoperto che i quattro cacciatori con i loro mezzi si erano introdotti abusivamente in luogo di privata dimora contro la volontà espressa del proprietario.

Oltre alla denuncia alla Procura della Repubblica di Mantova, ai quattro cacciatori sono stati ritirati cautelativamente i propri fucili e le relative licenze in attesa delle determinazioni dell’Ufficio Territoriale del Governo virgiliano.