Volta Mantovana, ubriaca pretende soldi dal parroco e aggredisce i carabinieri, 35enne arrestata

VOLTA MANTOVANA – In preda ai fumi dell’alcol ha preteso prima soldi dalla madre, poi dal parroco e proprio in parrocchia ha aggredito una donna strattonandola e spingendola terra. Portata all’ ospedale di Castiglione delle Stiviere, una volta uscita ha cercato di danneggiare delle auto in sosta aggredendo i militari che tentavano di bloccarla.
In manette è finita una 35enne residente a Guidizzolo. La donna prima avrebbe chiesto dei soldi all’anziana madre, residente a Volta, e al diniego di questa si sarebbe recata in parrocchia per fare la stessa richiesta. A un ulteriore no la 35enne si sarebbe ulteriormente alterata, avrebbe iniziato a prendersela con il sacerdote ma ad avere la peggio sarebbe stata una donna che si trovava in parrocchia e che ha assistito alla scena la quale è caduta a terra dopo essere stata spintonata dalla 35enne.
Il tutto è accaduto qualche giorno fa. In parrocchia sono stati chiamati gli agenti della Polizia Locale che hanno convinto la donna a farsi portare al Pronto soccorso dell’ospedale di Castiglione delle Stiviere per ricevere le cure del caso. Una volta dimessa questa è però tornata a Volta dove ha cercato di danneggiare un’auto. E’ scattato così di nuovo l’allarme e sono intervenuti i carabinieri contro i quali si è scagliata violentemente. E’ stata così arrestata per resistenza a pubblico ufficiale, era già stata condannata in passato per lo stesso reato.
La 35enne è stata portata nelle camere di sicurezza della Caserma dei Carabinieri di Castiglione, ieri mattina il processo per direttissima ha confermato la convalida dell’arresto e disposto la rimessa in libertà.