Camusso al presidio Corneliani: “Tanti errori dell’azienda. Le istituzioni facciano in fretta per garantire la liquidità”

MANTOVA – L’ex segretario generale della Cgil Susanna Camusso ieri pomeriggio tra i lavoratori della Corneliani al presidio davanti alla fabbrica ha portato la propria solidarietà esternando però nel contempo un parere molto duro nei confronti dell’azienda. “Ci sono stati errori importanti e anche inefficienza nella gestione della produzione, oltre che di disinteresse da parte degli stessi azionisti”. Quindi un appello alle istituzioni affinchè si adoperino al più presto per garantire alla Corneliani la necessaria liquidità. “Non capisco perchè Regione e Governo – ha detto Camusso – non siano state finora in grado per garantire la liquidità all’azienda sorvegliando poi sulla gestione della stessa. Il governo in particolare ha tutti gli strumenti per poterlo fare e bisogna farlo in fretta”.

L’ex segretario generale Cgil ha anche sottolineato che quella della Corneliani è una crisi che prescinde dal calo delle vendite dovuto all’emergenza Covid. Quindi ha chiuso rinnovando alle istituzioni l’appello ad agire entro il mese “per non perdere una produzione di qualità e un’azienda che ha un peso determinante per Mantova e l’intero suo territorio”

RISOTTATA SOLIDALE

La giornata alla Corneliani si è conclusa con la risottata solidale sul prato davanti all’azienda a cui hanno partecipato circa trecento persone tra lavoratrici e lavoratori ma anche diversa gente che ha voluto far sentire la propria solidarietà e vicinanza in questo momento di difficoltà.