Canottieri Mincio, consegnata la cartolina del 140° con annullo filatelico speciale

MANTOVA – E’ con il “chilometro lanciato” del secondo trofeo di paracanoa che si è aperto il pomeriggio alla Canottieri Mincio. Due iniziative, quelle di oggi, che si inseriscono delle celebrazioni per i 140 anni della società.


Protagonisti della gara i ragazzi della Polisportiva Andes H e della Cooperativa La Quercia guidati dagli istruttori. Al termine della le premiazioni dei partecipanti.
“‘E’ la seconda edizione di questo trofeo- commenta il Presidente della Canottieri Mincio, Gianni Mistrorigo – e speriamo che sia una tradizione che possa continuare, perchè è importante dare queste opportunità alle persone meno fortunate”.
Subito dopo i soci e gli appassionati di filatelia hanno potuto ricevere la cartolina celebrativa del 140° e grazia alla collaborazione con poste italiane l’annullo filatelico speciale del francobollo celebrativo dedicato al canottaggio “Abbiamo scelto una fotografia del 1946 che raffigura il bastione – spiega Mistrorigo – è simbolica perchè segna il passaggio della Canottieri da una sponda all’altra del lago”

 

L’intenso pomeriggio della Canottieri Mincio si è concluso con il giornalista sportiva mantovano, già direttore di rai sport Auro Bulbarelli che ha dialogato con Tiziana Pikler, fiduciaria del Coni di Mantova.

 

Nel video tutti i dettagli con l’intervista al Presidente della Canottieri Mincio, Gianni Mistrorigo