Carrozzine difettose alla rsa Bovi di Pegognaga, Carra (Pd) interpella Ats Valpadana

PEGOGNAGA – Il consigliere regionale Marco Carra (Pd), scrive ad Ats Valpadana in merito alla criticità nella Rsa Bovi di Pegognaga dovuta ad alcune carrozzine difettose.
“C’è un verbale in cui si dichiara che alcune carrozzine non sono idonee per gli ospiti. Il problema è serio -spiega Carra -, ed è uno dei tanti rilevati nell’incontro del 17 luglio scorso tra la Società Cooperativa Dolce, la CGIL FP Mantova e il Comune di Pegognaga. La Società Dolce, che gestisce la Rsa, ha evidenziato il problema di alcune carrozzine difettose per cui è stato chiesto l’intervento dell’ATS Val Padana. Al momento non c’è stato però alcun intervento. Per questo ho sollecitato i dirigenti di Ats Valpadana per avere un aggiornamento sull’intervento richiesto dalla stessa società, vista la situazione di disagio di molti anziani all’interno della Residenza”.
Alla residenza Bovi è stato revocato lo stato di agitazione, in attesa della soluzione a problematiche emerse nei mesi scorsi e sfociata in un confronto con i sindacati, il Comune e il gestore. Questa è una delle questioni che interessano Ats Valpadane e quindi la regione a cui Carra chiede un intervento risolutivo.