Castel Goffredo piange Domenico Bonora, fu sindaco dal 1975 per tre mandati. Era positivo al Coronavirus

Bonora con il presidente di Regione Lombardia Bruno Tabacci, nel 1987

CASTEL GOFFREDO – Si è spento all’età di 87 anni Domenico Bonora, storico sindaco di Castel Goffredo: era ricoverato da venerdì all’ospedale Carlo Poma di Mantova; era positivo al Coronavirus. 

Un grande vuoto quello lasciato in tutto il paese, dove Bonora era da tutti conosciuto per il suo passato da politico e per l’attività che per anni ha gestito con il fratello Gastone. Una persona stimata, così come lo ricordano in tanti.

Bonora con Arnaldo Forlani, all’epoca presidente della Dc durante l’inaugurazione della sede Dc di Castel Goffredo (1988)

Bonora era coltivatore diretto e per anni aveva condotto la sua azienda agricola. Insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica fu poi sindaco – dal 1975 – per tre mandati consecutivi. Da sempre iscritto alla Democrazia Cristiana (di cui fu anche consigliere provinciale) fu affiancato nelle sue giunte dal partito Socialista. Diverse le opere realizzate nel Comune per suo volere: tra queste il campo da calcio ed il bocciodromo, l’ampliamento della zona industriale e la realizzazione dell’acquedotto. Interventi permessi anche dalla fiorente economia del periodo.

Bonora fu anche presidente della Latteria La Speranza.