Castelbelforte, in via di risoluzione i problemi di segnale della telefonia mobile

CASTELBELFORTE – E’ da prima di Pasqua che gli abitanti di Castelbelforte sono “isolati” dal segnale di telefonia mobile e internet a causa di un incendio alle apparecchiature elettriche ed elettroniche che per diversi giorni hanno inibito in tutto il territorio comunale i sistemi di telecomunicazioni, alcune compagnie quali Tim e Wind sono ora ripristinati nella piena funzionalità, ma la situazione non è ancora risolta completamente.

“Nella giornata odierna, entro la tarda serata torneranno parzialmente operativi i servizi di Vodafone, i cui tecnici stanno lavorando da alcune ore, e dalle ore 18 di lunedì prossimo 15 aprile Vodafone, Poste Mobile e Wind 3 saranno a regime nella piena funzionalità.
I ritardi sono stati causati dagli ingenti danni occorsi alle apparecchiature e per alcune strumentazioni, si è reso necessario il reperimento presso fornitori esteri, ma anche la nuova costruzione ed installazione ha determinato il protrarsi delle tempistiche di ripristino” – ha spiegato il Sindaco, Massimiliano Gazzani, sulle sue pagine social.

“Inoltre – comunica il Sindacovenerdì prossimo 19 aprile, dalle ore 8,30 alle ore 12, in alcune vie del centro, indicate nella locandina pubblicata da “e-distribuzione” ( Enel ), nella necessità di svolgere alcuni interventi di manutenzione, sospenderà l’erogazione di energia elettrica”.

“Spiace aver letto sui social taluni commenti, soprattutto in merito ai disagi derivati dai sistemi di telecomunicazione, servizi non erogati dal comune ma per i quali quotidianamente tramite solleciti e diffide ho costantemente monitorato – ha concluso Gazzani – ringrazio invece i tanti concittadini che in maniera propositiva e collaborativa mi hanno contattato in privato. Resto come sempre a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e necessità sul mio numero telefonico privato”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here