CASTELLUCCHIO – Tragico incidente questa mattina attorno alle 10 a Castellucchio in via Roma. Investita una donna di 66 anni, Bice Bassi, di Rivalta: è deceduta dopo essere stata travolta da un camion, condotto da un 46enne, all’altezza della chiesa.
Sul posto i soccorritori del 118 e gli agenti della polizia locale di Castellucchio, i carabinieri e il sindaco di Castellucchio Romano Monicelli. A causa del tragico sinistro è stato a lungo bloccato il traffico sull’ex statale 10, che attraversa il paese.
Bice Bassi era una persona molto conosciuta a Rivalta, soprattutto per la sua lunga attività nel mondo del volontariato. Era la sorella di Loris Bassi, il presidente della Pro Loco di Rivalta, e spesso lo aiutava. Era anche stata attiva nel Centro Ter, associazione che si occupa del trasporto di disabili e anziani, di cui nel 2016 era stata eletta vice presidente.
Era residente a Rivalta da una ventina d’anni. Prima aveva abitato a Castellucchio dove questa mattina stava andando al mercato settimanale, come faceva abitudinariamente.
La dinamica dell’incidente è ora al vaglio dei carabinieri ma parrebbe che la donna abbia iniziato ad attraversare la strada pochi istanti dopo ad altre due signore che hanno attraversato mentre il traffico era fermo. Il camion che era davanti alla colonna sarebbe ripartito proprio mentre la 66enne era al centro della carreggiata.
La donna è stata travolta ed è morta sul colpo. Lascia nel dolore il marito, la figlia Valentina e il fratello.