Castiglione, i carabinieri con il cane “Grinder” scovano droga e clandestini in un palazzo

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Nella giornata di ieri i Carabinieri di Castiglione delle Stiviere in collaborazione con gli agenti della Polizia Locale di Castiglione hanno avviato un’intensa attività di controllo sul territorio, rivolto alle aree maggiormente sensibili sotto il profilo della sicurezza pubblica.
Nello specifico i militari, anche con l’ausilio del cane antidroga “Grinder” e di personale del nucleo cinofili dei Carabinieri di Orio al Serio, si sono focalizzati su una palazzina del quartiere Cinque Continenti: 50 le persone identificate, di cui due senza documenti. Si tratta di due clandestini con dei precedenti penali a loro carico. Per loro sono state avviate le procedure di allontanamento dall’Italia.

L’operazione non si è limitata ovviamente alla sola identificazione delle persone, ma grazie proprio all’ausilio del cane “Grinder” i Carabinieri all’interno della palazzina hanno trovato due etti e mezzo di droga, tra hashish e cocaina, I Carabinieri hanno fatto partire le indagini per risalire ai possessori.

“Tali interventi di controllo straordinario saranno, anche per il futuro, costantemente attuati e si prefiggono di promuovere e di compulsare il declino di tutte quelle attività e quelle presenze criminale, al fine di assicurare una maggiore sicurezza in quelle aree che, più di altre, possono subire compromissioni anche sotto il profilo della relativa percezione” sottolinea il Comandante della Compagnia di Castiglione delle Stiviere, il tenente Claudio Zanon.