Anche a Pasqua l’appuntamento con i mercati contadini. A Porto si anticipa

MANTOVA – I mercati contadini sono  luoghi in cui si sta bene e  si ritrova la  comunità del cibo. Soprattutto in questi giorni di festa ma anche di preoccupazione per la guerra.  Nei mercati si possono trovare prodotti di fattoria, freschi e trasformati,  del territorio, per giornate pasquali da trascorrere   insieme con prodotti rigeneranti.

A Borgochiesanuova  ci saranno le uova di cioccolato  di un piccolo laboratorio artigianale che trasforma direttamente le fave in squisito  cioccolato  e per i bambini tanti palloncini,  il gioco dell’oca, con ovetti omaggio ed un gioco per riconoscere, in mezzo a tante uova di colori e forme diverse, “Chi ha fatto l’uovo”.

A Borgo e sul Lungorio prosegue la campagna “Porta la sporta” con distribuzione gratuita di borse di juta per eliminare contenitori  usa e getta e per costruire un ambiente più pulito.

A Porto Mantovano, il mercato contadino di piazza della Resistenza, di domenica 17 aprile, per la coincidenza con la Pasqua, sarà anticipato a sabato 16 aprile.

In tutti i mercati contadini sono poi in distribuzione le mappe della XXV edizione di Per Corti e Cascine che, quest’anno, si svolgerà domenica 15 e 22 maggio 2022.