Centri estivi a Porto Mantovano dal 5 luglio al 27 agosto. Iscrizioni aperte da domani; tariffe invariate

PORTO MANTOVANO – Centri estive a tariffe invariate per i centri estivi di Porto Mantovano e copertura del servizio per le otto settimane prescolastiche per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria organizzati dal Comune in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “C. Monteverdi”.

Le attività si svolgeranno dal 5 luglio al 27 agosto con turni settimanali dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 16,30 per entrambi i gradi scolastici (con pasto compreso), oppure dalle ore 7,30 alle ore 13,30 per l’infanzia (con pasto compreso) e dalle ore 7,30 alle ore 13 per la primaria (senza pasto).

I centri estivi si svolgeranno nel rispetto delle linee guida anti Covid, con educatori professionali, in quattro gruppi settimanali costituiti da massimo dieci bambini per la scuola dell’infanzia, e in quattro gruppi settimanali formati da massimo quindici bambini per la primaria. La formazione dei gruppi potrà subire variazioni in base alle iscrizioni, che saranno attive online sul sito del Comune www.comune.porto-mantovano.mn.it dal 7 al 16 giugno. Sarà possibile accedere al sistema di iscrizione online anche tramite SPID.

Le priorità d’accesso al servizio sono disciplinate secondo i criteri del regolamento dei servizi a domanda individuale, approvato dal consiglio comunale nel marzo scorso e disponibile sul sito del comune.