Chiusura Argenta, Fiasconaro: “mi impegnerò, per quanto mi è possibile, ad attivarmi in Regione”

MANTOVA – L’incontro tra i sindacati e i vertici dell’azienda Argenta, non si è concluso come sperato – ha commentato il consigliere regionale M5S Lombardia Andrea Fiasconaro, che questa mattina, insieme al consigliere comunale M5S di San Giorgio-Bigarello Paolo Bordini, si è recato presso il presidio dei lavoratori.

“Oltre a portare la mia vicinanza e solidarietà ai lavoratori – ha detto Fiasconaro – mi impegnerò, per quanto mi è possibile, ad attivarmi in Regione. So che è stato contatto anche il Prefetto. Una figura di garanzia che mi auguro sarà in grado di portare avanti la trattativa con l’azienda, in modo proficuo”.

Due sono le cose sul quale Fiasconaro vuole insistere:

  1. la convocazione di un’audizione in Commissione attività produttive con i lavoratori ( richiesta già avanzata dalla consigliera Dem Antonella Forattini)
  2. la convocazione di un tavolo tecnico di crisi, sempre in Regione, per fare in modo che la crisi venga gestita in modo tecnico e che l’azienda possa partecipare con un atteggiamento più costruttivo di quello dimostrato oggi