Cinghiali, nell’ultimo anno abbattuti 21 esemplari. Gazzani: “Obiettivo è migliorare ancora di più”

MANTOVA – Nell’ultimo anno sono stati 21 i cinghiali abbattuti dal copro di Polizia provinciale e vigilanza ittico venatoria della provincia di Mantova. Un impegno tenace e costante di recente implementato anche dalla collaborazione con gli Ambiti territoriali di caccia per contenere la diffusione della peste suina.

Un’attività per cui di recente Regione Lombardia ha stanziato ulteriori 90mila euro che a breve arriveranno all’ente con sede a Palazzo di Bagno.

“Rimarco con soddisfazione i risultati conseguiti dall’attività del Corpo di polizia provinciale egregiamente coordinato dal comandante Cristiano Colli – sottolinea il vice presidente della Provincia con delega alla sicurezza Massimiliano Gazzani -. Traguardi raggiunti anche grazie all’accordo con gli ATC del territorio virgiliano che collaborano costantemente e proficuamente con la Polizia Provinciale e gli agenti ittico venatori. E’ nostro obiettivo migliorare gradualmente i risultati consolidando il servizio e divenendo sempre di più un punto di riferimento per tutto il territorio mantovano che da tempo reclamava l’istituzione di un corpo di polizia. La nostra ambizione è arrivare ad avere 18 agenti in servizio. Oggi ne abbiamo 12 ma siamo fiduciosi e nonostante le difficoltà auspichiamo che il traguardo possa essere raggiunto”.