MANTOVA – In questi giorni gli agenti della Polizia di Stato hanno intensificato i controlli volti a contrastare fenomeni di criminalità diffusa e di degrado urbano. Nello specifico sono stati anche disposti 2 servizi straordinari di controllo del territorio, realizzati con l’impiego di personale della Questura, del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Reggio Emilia e della Polizia Locale territoriale, nelle aree del centro cittadino di Mantova, nella prima periferia, con particolare attenzione ai quartieri Lunetta, Cittadella e Borgo Angeli, nonché al Comune di San Giorgio Bigarello e di Porto Mantovano.
Lente d’ingrandimento nelle aree dove abitualmente si registra la presenza di persone dedite a furti in esercizi commerciali e su auto in sosta, così come a quelle segnalate per essere luogo di attività di spaccio di stupefacenti.
Nel complesso sono state identificate 314 persone e controllati 141 veicoli; è stato emesso dal Questore un Ordine di espulsione a carico di un cittadino straniero sprovvisto del regolare Permesso di Soggiorno e, pertanto, irregolare sul territorio nazionale ed adottati due Avvisi Orali.