Coldiretti ancora alla guida dei consorzi Garda Chiese e Terre dei Gonzaga con Bignotti e Minelli

Da sinistra Aldo Bignotti, presidente Garda Chiese e Simone Minelli, presidente Terre dei Gonzaga in destra Po

PROVINCIA – Avvicendamento alla guida dei consorzi di bonifica Garda Chiese e Terre dei Gonzaga, eletti i nuovi presidenti che sono rispettivamente Aldo Bignotti e Simone Minelli.

Aldo Bignotti, 62 anni, allevatore di Cavriana con 200 capi (indirizzo lattiero) e circa 50 ettari coltivati, a capo di un’azienda multifunzionale con vendita diretta di ortofrutta, guiderà il Consorzio di Bonifica Garda Chiese, succedendo a Gianluigi Zani.

Alla guida del Consorzio di bonifica Terre dei Gonzaga, invece, è stato eletto Simone Minelli di Motteggiana, allevatore di vacche da latte con 300 capi e 100 ettari coltivati. Minelli subentra ad Ada Giorgi alla presidenza del 2001.

“Buon lavoro ai presidenti eletti dei consorzi di bonifica del Garda Chiese, Aldo Bignotti, e Terre dei Gonzaga, Simone Minelli, validi agricoltori chiamati nell’importante compito di gestire le risorse idriche in una fase di cambiamento climatico, dove già nel corso del 2022 abbiamo capito quanto sia importante il bene acqua nell’economia dei territori e per il sistema agro-zootecnico provinciale. Saranno supportati da una valida squadra e potranno sempre contare sul supporto di Coldiretti Mantova” – ha commentato il presidente di Coldiretti Mantova, Paolo Carra.

Gli eletti di Coldiretti
L’attenzione di Coldiretti al territorio e l’impegno nel corso di questi anni è stato premiato nelle fasi di voto per la guida e la gestione dei consorzi di bonifica.

Nel Consorzio di bonifica Garda Chiese sono stati eletti in quota Coldiretti 9 consiglieri su 12: Alberto Ferrari (vicepresidente), Massimo Sbalchiero, Gianpaolo Beffa, Luca Comencini, Mauro Boselli, Claudio Gandini, Bruno Mergoni, Gianfranco Bertagna, Aldo Bignotti (presidente).

Nel Consorzio di bonifica Terre dei Gonzaga in Destra Po sono stati eletti in quota Coldiretti 8 consiglieri su 12: Giovanni Binacchi, Andrea Minelli, Annarita Allai, Ada Giorgi (vicepresidente), Paolo Benatti, Vincenzino Senesini, Roberto Siliprandi, Simone Minelli (presidente).